Partner
DeFelsko
Clima e ambiente
Clima e ambiente
Benefici
Qual è il vantaggio di questa misurazione?
Le condizioni ambientali durante il pretrattamento e l'applicazione di un sistema di rivestimento sono fattori importanti che influenzano le prestazioni a lungo termine dei rivestimenti sulle strutture in acciaio. I misuratori del punto di rugiada possono essere utilizzati per monitorare le condizioni ambientali prima, durante e dopo il rivestimento. Un misuratore elettronico del punto di rugiada è ideale per la preparazione delle superfici in conformità alla norma ISO 8502-4 e determina la probabilità di formazione di rugiada sulle strutture da rivestire.
DeFelsko offre tre tipi di dispositivi per la misurazione delle condizioni ambientali: Misuratori del punto di rugiada, sensori della velocità del vento e termometri a infrarossi.
Conforme a ISO 8502-4, BS 7079-B4, ASTM D3276, IMO PSPC, SSPC-PA7, US Navy NSI 009-32 e Navy NAVSEA 009-32.
Misure di superficie
Misuratori digitali del punto di rugiada
Misuratore del punto di rugiada PosiTector DPM
A seconda del modello selezionato, i misuratori del punto di rugiada PosiTector DPM misurano e memorizzano condizioni climatiche quali: umidità relativa (%RH), temperatura dell'aria, temperatura superficiale, temperatura del punto di rugiada, differenza tra temperatura superficiale e temperatura del punto di rugiada (delta), velocità del vento e temperatura del bulbo umido.
Opzioni disponibili:
- Touchscreen a colori da 2,8 pollici, più grande e resistente agli urti, con tastiera ridisegnata per una rapida navigazione nei menu
- Alloggiamento resistente alle intemperie, alla polvere e all'acqua secondo il grado IP65
- I sensori di precisione a risposta rapida forniscono valori di misura accurati e ripetibili
- La modalità di registrazione automatica registra i parametri ambientali a intervalli di tempo selezionati dall'utente.
- Ogni sonda PosiTector può essere collegata a una singola unità di base.
- Connessione USB, WiFi e Bluetooth al software PosiSoft per PC, Mac e smartphone
- Include un certificato di calibrazione che mostra la tracciabilità al NIST (forma lunga).
Conforme alle norme ISO 8502-4, BS 7079-B4, ASTM D3276, IMO PSPC, SSPC-PA7, US Navy NSI 009-32 e Navy NAVSEA 009-32.
Registratore di dati autonomo del punto di rugiada
PosiTector DPM L Registratore del punto di rugiada
Il PosiTector DPM L Dew Point Meter Logger viene fissato alle strutture in acciaio per misurare e registrare in modo indipendente i parametri ambientali per un massimo di 200 giorni. Le letture memorizzate possono essere scaricate utilizzando un misuratore PosiTector Advanced o uno smart device Apple/Android.
Conforme alle norme ISO 8502-4, BS 7079-B4, ASTM D3276, IMO PSPC, SSPC-PA7 e US Navy NSI009-32.
Termometro di temperatura superficiale a infrarossi senza contatto
Termometro a infrarossi PosiTector IRT
Il termometro a infrarossi senza contatto PosiTector IRT misura le temperature superficiali in aree in cui i sensori tradizionali non funzionano, come le aree difficili da raggiungere, le parti in movimento, i rivestimenti in polvere appena spruzzati e gli oggetti con temperature superiori alla gamma dei sensori a contatto diretto.