Partner
Misurazione dell'umidità del calcestruzzo
Misurazione dell'umidità del calcestruzzo
Benefici
Vantaggi della misurazione dell'umidità del calcestruzzo
Prima di applicare un rivestimento protettivo o un altro tipo di pavimentazione su una lastra di calcestruzzo, assicurarsi che il contenuto di umidità nel calcestruzzo sia sceso a un livello accettabile - in genere ≤75 % di umidità relativa (RH), 3 lbs/1000 sq. ft./24 ore MVER o ≤5 % di umidità (MC).
In caso contrario, l'umidità può accumularsi sotto il rivestimento o la pavimentazione e provocare scolorimenti, scrostamenti, fessurazioni, vesciche, cedimenti dell'adesivo e/o formazione di muffa. Esistono vari metodi per misurare l'umidità del calcestruzzo. I due metodi più comuni sono gli impedenziometri elettronici non distruttivi (ASTM F2659) o le sonde di umidità relativa in situ (ASTM F2170).
Testare correttamente il contenuto di umidità nel calcestruzzo prima di installare un sistema di pavimentazione è una parte necessaria del controllo e della garanzia di qualità per ridurre la probabilità di fallimento del sistema di pavimentazione.
Analizzatore non distruttivo dell'umidità del calcestruzzo
CMM PosiTest
Il misuratore di umidità per calcestruzzo misura quasi immediatamente e non deve essere forato nel calcestruzzo. Il misuratore di umidità per calcestruzzo PosiTest CMM è ideale per gli ispettori che desiderano valutare rapidamente le condizioni di umidità delle lastre di calcestruzzo.
Conforme a ASTM F2659
Dispositivo di misurazione in situ dell'umidità del calcestruzzo (RH)
PosiTest CMM IS
PosiTector CMM IS (Concrete Moisture Meter in-Situ) e l'applicazione mobile gratuita guidano l'utente attraverso i criteri di documentazione di ASTM F2170. Visualizzate e registrate le letture in modalità wireless con il vostro dispositivo smart Apple o Android o con il misuratore PosiTector DPM Advanced.
Conforme a ASTM F2170