Partner
Leneta
Schede di prova di precisione per l'industria dei rivestimenti
Supporti speciali per i test sui rivestimenti
Grafici da parete opachi
Superfici di prova ampie e opache per prove pratiche di laboratorio di pitture murali che possono essere Rullo o pennello essere applicato.
Questi grafici sono etichettati con un superficie piana rivestitache per consistenza e "frastagliatura" ricordano un assomiglia alla vernice piatta per pareti disponibile in commercio. I colori possono essere applicati con un pennello o un rullo, facendo attenzione che il colore non "scivola via" durante l'applicazione. La superficie è Ben sigillatoin modo che entrambi Rivestimenti a base d'acqua e a base di solventi può essere applicato senza che il prodotto penetri nel substrato. Il la striscia grigia offre un contrasto minore rispetto ai grafici in bianco e nero, il che corrisponde alla natura pratica dei test di applicazione di rulli e pennelli su larga scala.
Monitoraggio degli spruzzi
Etichette di opacità autoadesive (Spray Monitor): Si tratta di etichette sensibili alla pressione con un Campione di prova di opacità e uno superficie sigillata e resistente ai solventi. Sono utilizzati principalmente per Pannelli in metallo dove il superficie uniforme non fornisce alcuna indicazione visiva dello spessore di uno strato di vernice applicato. Quando il monitor viene applicato a una superficie di questo tipo, fornisce una caratteristica di alto contrasto che permette di Opacità osservata durante l'applicazione a spruzzo il che significa che il Controllo dello spessore dello strato semplificato viene applicato. Il monitor aderisce saldamente, indipendentemente dal fatto che sia essiccato all'aria o cotto, e fornisce una registrazione visiva permanente dello spessore del rivestimento. I monitor più lunghi, M71 e M72, consentono l'applicazione a cuneo con determinazione dello spessore e dell'opacità, come descritto per le strisce spray.
Strisce spray
Striscia di opacità per (strisce spray) Rivestimenti OEMVengono utilizzati dai laboratori di verniciatura industriale, in particolare nel settore del Industria automobilisticaviene utilizzato per impostare il valore Misurare il potere coprente delle vernici spray. La striscia è ricoperta di Nastro adesivo su piastra d'acciaio incollato e il Rivestimento di prova spruzzato super creare un "cuneo" che Sottile da un lato e spesso dall'altro è. Dopo l'asciugatura, si determina un punto sulla striscia che presenta un valore di Opacità visiva sufficiente o rapporto di contrasto di 0,98 e lo spessore del rivestimento viene misurato elettronicamente sulla piastra d'acciaio vicino a questo punto. Al contrario, si determina un punto con un certo spessore sulla piastra d'acciaio e si misura il rapporto di contrasto in prossimità di questo punto.
Carta di rilascio
Per la produzione di film liberi di rivestimenti organici. Questa carta è Sigillato su entrambi i lati, un lato lucido, l'altro opaco. Il Il lato lucido ha un rivestimento in silicone con un effetto separatore bilanciato per evitare un'eccessiva Evitare lo strisciamento dei rivestimenti a base di solventi o di acqua. e allo stesso tempo un Facile rimozione dei film essiccati per consentire il test. È raccomandato dalla norma ASTM D 4708 "Standard Practice for Preparation of Uniform Free Films of Organic Coatings" e può essere utilizzato per preparare film di prova per ASTM D 2370 "Tensile Strength of Organic Coatings", ASTM D 1653 "Water Vapour Transmission of Organic Coatings Films" e altri metodi di prova a film libero.
Grafici di separazione
Per una misurazione rapida e precisa della copertura. Queste tabelle hanno un'esclusiva Superficieche facilmente bagnabile con vernici a base d'acqua o a base di solventi da cui il Tuttavia, la pellicola essiccata può essere facilmente rimossa con un nastro adesivo. possono essere rimossi, anche se non così facilmente da creare pellicole libere non danneggiate. La funzione peel-off permette di determinare con esattezza la Peso del film secco su una superficie misurata pesando su una bilancia analitica prima e dopo la rimozione del film.
Legno, plastica, pannelli di fibra e cartone laminato in alluminio
Oltre alle carte e alle mappe sigillate e non sigillate, Leneta offre un Varietà di materiali come substrati standardizzati su. I materiali qui descritti offrono un Ampia gamma di proprietà di assorbimento, superficie e altroche può essere utile nella valutazione di un rivestimento o di un colorante.
Pannelli in vetro nero Leneta
Il vetro nero è utilizzato nel metodo ASTM D 2805, ampiamente citato e di alta precisione, e nei relativi metodi di prova dell'opacità. Secondo il metodo Misurazione della riflettanza R0 del film secco una certa area viene raschiata dal vetro e pesata per determinare il tasso di propagazione (tasso di diffusione) o l'originale Spessore del film umido da determinare. La R∞ della pellicola colorata viene determinata mediante un'applicazione di prova separata. L'opacità viene quindi determinata utilizzando il corrispondente Equazioni di Kubelka-Munk calcolato con il metodo ASTM.
Grafici laminati in plastica
Questo grafico è un Alternativa alle tabelle di opacità standard Lenetache sono dotati di un Vernice trasparente sigillata sono. È preferito da alcuni utenti per i rivestimenti che Solventi forti e a lenta essiccazione o se un Superficie di prova con diverse proprietà di bagnatura è desiderato.