Partner

Controllo non distruttivo dell'umidità nelle pareti

Tramexlogrigio

Uso di un analizzatore di umidità per testare i muri a secco

Analizzatori di umidità per muri a secco

 

Gli analizzatori di umidità Tramex MEX5 e ME5 sono utilizzati per misurare la Umidità nei muri a secco calibrata. Il MEX5 forniture Valori di misurazione dell'umidità per pareti a secco in % con sonde a spillo opzionali e Valori di misura comparativi e non distruttivi. Il ME5 trasforma il Misurazione dell'impedenza senza pin in un valore qualitativo dell'umidità um.

Il Incontro con l'umidità MEX5 è un digitale, non distruttivo Misuratore di umidità calibrato per la valutazione dell'aumento del contenuto di umidità nelle costruzioni a secco. È inoltre dotato di un Igrometro incorporato per le condizioni ambientali e un Termometro di superficie a infrarossiche viene utilizzato per la determinazione di Problemi di punto di rugiada può essere utile. I possibili utilizzi del MEX5 possono essere riassunti come segue Sonde a pin opzionali per la misurazione dell'umidità dei muri a secco e del legno e con Sonde RH per il controllo in situEspandere le misure di umidità all'equilibrio. Queste funzioni rendono il MEX5 un analizzatore di umidità estremamente utile per la costruzione di muri a secco.

Il Incontro con l'umidità ME5 è la versione migliorata dell'affermato e collaudato Moisture Encounter Plus - MEP, che da molti anni è il preferito dagli esperti di umidità. Il ME5 fornisce risultati di misura qualitativi e comparativi.

Entrambi i dispositivi di misura offrono una doppia profondità e un Connessione Bluetooth all'App Tramex Meters.

  • La misurazione a doppia profondità può essere utilizzata per determinare la posizione dell'umidità nella struttura della parete. Confrontando le misurazioni dell'umidità a bassa profondità e a profondità centrale, è possibile eliminare l'influenza del substrato quando si testano i rivestimenti.
  • L'applicazione Tramex Meters offre la possibilità di memorizzare le letture, creare mappe visive dell'umidità dell'area in esame e condividere i rapporti.

Analizzatori di umidità per Pareti a secco

Ispezione con test di umidità

 

Il Tramex Kit per il ripristino dei danni da acqua fornire gli strumenti necessari per rilevare l'aumento dell'umidità all'interno e dietro le pareti e i soffitti e per effettuare ulteriori indagini, se necessario.

Tramex Meters vanta molti anni di esperienza nello sviluppo di misuratori di umidità accurati per i problemi legati all'umidità all'interno della struttura dell'edificio.

Clicca per maggiori informazioni su:

  • Ripristino dei danni da acqua
  • Analizzatori di umidità per calcestruzzo e sensori di umidità
  • Test di umidità del calcestruzzo
  • Ispezione e misurazione del tetto
  • Ispezione e valutazione dei pavimenti

Kit per la misurazione dell'umidità per Pareti a secco

L'umidità nel muro a secco è accettabile?

Il muro a secco deve contenere la minor quantità possibile di umidità, poiché i problemi legati all'umidità possono causare danni strutturali e potenziali problemi di salute.

Il muro a secco o cartongesso è uno dei materiali più comunemente utilizzati per le pareti e i soffitti di un edificio. Il cartongesso è un materiale poroso che assorbe facilmente l'umidità. L'umidità può avere un effetto negativo sul muro a secco, in quanto può comprometterne la resistenza e la rigidità. Inoltre, l'aumento dell'umidità può favorire la crescita di microrganismi o muffe, con conseguenti problemi di salute.

Come descritto nel nostro articolo dettagliato sull'accettabilità Contenuto di umidità nel muro a secco, i valori di misurazione dell'umidità nel muro a secco devono essere superiore a 0,5 % il contenuto di umidità è superiore a quello generalmente accettabile e richiedono un'ulteriore asciugatura o indagine e la limitazione dei danni.

È importante che i problemi legati all'umidità vengano affrontati il prima possibile. L'umidità non è sempre visibile in superficie e può essere nascosta e intrappolata dietro lo strato di cartongesso nella struttura dell'edificio.

Segni di umidità nelle pareti

Vesciche umide Parete bianca 1 Quadrato W550h600

Quando l'umidità o la muffa diventano visibili, il danno strutturale è già avvenuto. Questo può manifestarsi sotto forma di bolle, macchie o scolorimento.

Fortunatamente, esiste un modo per rilevare questa umidità invisibile prima che diventi evidente e attacchi il tessuto dell'edificio. Un analizzatore di umidità muraria non distruttivo o senza spine, come il Tramex Moisture Encounter ME5 o Moisture Encounter MEX5, rileva livelli elevati di umidità in una struttura muraria senza danneggiare o rompere la superficie..

Come funziona un rilevatore di umidità senza spine per muri a secco?

A senza penna Il rilevatore di umidità per pareti a secco valuta le condizioni di umidità all'interno del materiale da costruzione con un metodo non distruttivobasato sulla misurazione del impedenza elettrica basato.

Per determinare il contenuto di umidità, un Segnale elettronico a bassa frequenza attraverso gli elettrodi sul fondo del misuratore di umidità nel materiale trasmesso. L'intensità del segnale varia in relazione all'umidità del materiale da testare.

L'analizzatore di umidità misura l'intensità della corrente di impedenza e la converte in una misurazione dell'umidità intorno. È molto vantaggioso utilizzare un analizzatore di umidità che è calibrato per i muri a seccoin quanto è in grado di determinare l'effettiva percentuale di umidità e la penetrazione del segnale è adattata alla densità del materiale.

Me5 Su Drwall con isolamento Wal Makeup Square W550h600

Come si riconosce l'umidità dietro i muri?

L'umidità all'interno e dietro le pareti può essere rilevata con un misuratore di umidità senza spine. Un misuratore di umidità non distruttivo può localizzare e misurare con precisione l'aumento dell'umidità senza dover rompere il materiale superficiale della parete.

Analizzatori di umidità con Due profondità di misuracome il MEX5 e ME5consentono all'utente di modificare il Confrontare il contenuto di umidità all'interno e dietro i rivestimenti delle pareti. Le misure in profondità ridotta, fino a 10 mm (⅜"), e in grande profondità, fino a 30 mm (1¼"), può essere usato per Confrontare l'umidità della superficie e del nucleo ed eliminare l'influenza del substrato quando si testano i rivestimenti. Può anche aiutare a determinare se il problema dell'umidità si trova più in profondità nella struttura.

Ulteriori indagini in situ può essere combinato con perni isolati e sonde RH per la misurazione dell'umidità in profondità. Questo può essere fatto con il Incontro con l'umidità MEX5 che dispone di una connessione a innesto per sonde a spillo che possono essere utilizzate per controllare i valori di umidità aumentati.

Oltre a valutare l'umidità, il test dell'umidità senza pin può essere utilizzato anche per identificare e mappare l'entità di un problema di umidità all'interno di una struttura muraria senza penetrare nella superficie esterna. L'entità di un problema di umidità può essere determinata utilizzando Mappe di umidità essere visualizzati.

Utilizzo di un misuratore di umidità per muri a secco

Me5 On Maniglia di prolunga per pareti in gesso Tm App Piastrella in gesso W550h600

Come il Incontro con l'umidità ME5, Risultati di misura qualitativi e comparativi è necessario effettuare prima una misurazione dell'umidità su una parte della parete nota come asciutta. Il risultato della misurazione può poi essere come riferimento per "accettabilmente asciutto". può essere utilizzato.

  • Commutazione Accendere il dispositivo di misura e selezionare il tasto Scala di costruzione a secco.
  • Premere il rilevatore di umidità su un punto secco noto contro il muro e Annotare il valore misurato come riferimento. per ulteriori test. Assicurarsi che entrambi gli elettrodi siano completamente collegati alla superficie da testare.
  • Valori di umidità più elevati indicano un possibile problema legato all'umidità che deve essere approfondito.
  • Misurazioni multiple lungo la parete esterna con un misuratore di umidità senza spillo come l'ME5 non danneggia la superficie della parete e fornisce una buona indicazione del contenuto di umidità nascosto dietro il materiale superficiale.
  • Il Funzione di doppia profondità dell'ME5 può aiutare a localizzare la profondità del problema di umidità dal materiale di superficie. Ad esempio, se la lettura profonda, fino a 30 mm (1¼"), mostra la presenza di livelli di umidità elevati e la lettura superficiale, fino a 10 mm (⅜"), non mostra problemi di umidità elevati, può indicare che il problema di umidità si trova più in profondità nella struttura dell'edificio e non ha raggiunto il materiale di superficie.
  • Con il App Tramex Meters è possibile utilizzare il comando Visualizzazione dei valori misurati e un Mappa visiva dell'umidità dell'area di prova, che visualizza i vari valori di umidità nei rispettivi punti di prova. I valori misurati possono essere salvati e compilati in rapporti da condividere con altri.

Mappatura del livello di umidità

Mappatura dell'umidità può aiutare a visualizzare le letture alte e basse all'interno di una struttura muraria, soprattutto quando non ci sono prove visibili di un aumento dell'umidità.

Le mappe di umidità sono utili per rilevare e mappare l'entità di un problema di umidità all'interno di una struttura muraria senza danneggiare la superficie esterna.

Una mappa dell'umidità può aiutare a localizzare la fonte del problema dell'umidità, individuando la perdita e monitorando il processo di essiccazione fino a raggiungere un livello di essiccazione accettabile.

Mappa dell'umidità Telefono in mano con sfondo camera W550h600

Importanza della mappatura dell'umidità nelle analisi del terreno

Le funzioni di mappatura dell'umidità sono un grande vantaggio per visualizzare il contenuto di umidità su un'ampia area.

Me5 con maniglia di prolunga su pavimento in legno 1

Questo processo può rivelare un elevato contenuto di umidità nascosto sotto la pavimentazione e aiutare a rintracciare il problema dell'umidità fino al suo punto di ingresso. Le mappe possono essere utilizzate per registrare i progressi dell'asciugatura fino al risultato finale desiderato e possono essere condivise come report.

L'applicazione Tramex Meters consente di memorizzare le letture, creare mappe visive dell'umidità dell'area in esame e distribuire rapporti.