Il tuo prodotto
TQC Sheen Tester di durezza analogico Barcol Impressor
TQC Sheen Tester di durezza analogico Barcol Impressor
L'Impressore Barcol è uno strumento pratico per testare la durezza dell'alluminio, delle leghe di alluminio, del rame, dell'ottone e di altri materiali, comprese le materie plastiche e le fibre di vetro.
Durometro Barcol-Impressor VF6500 (GYZJ-934-1) per metalli (alluminio, leghe di alluminio, rame, ottone) e altri materiali, tra cui plastiche dure e fibre di vetro. Il dispositivo è progettato per l'uso su parti e assemblaggi finiti e su materiali grezzi, con tabella di conversione in Brinell, Vickers e Rockwell B, E, F, H.
Caratteristiche e vantaggi
- Il dispositivo è adatto all'uso su pezzi finiti e assemblati e su materie prime.
- Non è richiesta alcuna esperienza; può essere utilizzato in qualsiasi posizione e in qualsiasi luogo in cui la mano dell'operatore abbia spazio. Il valore di durezza viene immediatamente visualizzato sulla scala, suddivisa in cento livelli.
- Senza attese, pretensionamenti o misurazioni separate.
- L'Impressor pesa solo 1 libbra e 2 oz. L'intera confezione dell'Impressor è completa di valigetta di trasporto, chiave di regolazione e due tacche di ricambio.
- L'impressore, compreso l'astuccio, è pari a 2 lb. 8 oz.
Per il test di:
- Leghe di alluminio
- Metalli morbidi
- Plastica
- Pannelli, serbatoi e superfici in vetroresina
- Scale dei vigili del fuoco
- Compositi
- Gomma o pelle
- Laminati
- Piombo
Barber-Colman: Barcol
Dispositivo semplice e portatile per testare la durezza dei materiali in conformità alla norma ASTM D2583. Originariamente chiamato Barber-Colman-Impressor, il Barcol-Impressor fu sviluppato da Walter Colman durante la Seconda Guerra Mondiale come dispositivo portatile per valutare la durezza di un materiale. Il Corpo Aereo dell'Esercito degli Stati Uniti aveva bisogno di un dispositivo portatile per testare la durezza dei rivetti, perché temeva che gli aerei potessero essere sabotati sostituendo i rivetti normali con rivetti di piombo morbido o di legno che si sarebbero rotti durante il volo. Il dispositivo a pressione funziona quando la punta viene premuta contro il materiale in questione. La durezza del materiale determina la profondità di penetrazione della punta, che viene trasmessa tramite una molla di tensione e una leva e letta su una scala.
Il test di durezza Barcol è generalmente utilizzato per materiali morbidi come le plastiche dure. Misura la durezza in base all'indentazione di un punto con una punta piatta. Il test viene eseguito con un metodo e un penetratore simili a quelli della misurazione della durezza Shore D, ma il penetratore Shore D ha una punta rotonda. La durezza Barcol non è una misura di durezza valida per le superfici curve.
Parti di ricambio
- VF6505 Disco di prova standard (43-48)
- VF6506 Disco di prova standard (87-89)
Procedura di prova
Quando Pressione sul dispositivo viene esercitato, una punta penetra nel materiale e il Il grado di durezza è visualizzato su una scala da 0 a 100..
Il Impressionista è il migliore per il Adatto per testare materiali omogenei. Nel caso di materiali con struttura granulare, fibrosa o grossolana, il diametro ridotto del punto di penetrazione determina ampie fluttuazioni della durezza.
Per ottenere valori di misura precisi, il Materiale di almeno 0,8 mm (1 /32″) di spessore ed essere abbastanza grande da Distanza minima di ben 3 mm (1/8″) in ogni direzione tra il penetratore e il bordo del campione da garantire. L'area di prova deve Liscio e privo di danni meccanici essere.
È sufficiente applicare una leggera pressione sullo strumento per premere la punta del penetratore a molla nel materiale. La punta del penetratore deve essere perpendicolare alla superficie da testare. Per i metalli molto morbidi, si dovrebbe utilizzare la lettura più alta, poiché il flusso freddo consente alla punta del penetratore a molla di penetrare ulteriormente.
Nota: a causa delle proprietà fisiche dei materiali molto morbidi, non è possibile stabilire una correlazione standardizzata tra i diversi sistemi di misurazione della durezza. Si consiglia di determinare i limiti di durezza all'indentazione per ciascun materiale effettuando dei test.
Informazioni aggiuntive
marca | Lucentezza TQC |
---|---|
Missione | Test di rivestimento, test di durezza |
Settori industriali | !!! Verniciatori Rivestimenti Stampatori |
Substrati/sostanze | Compositi in fibra, rame, ottone, compositi, plastiche e polimeri, alluminio |
Standard | ASTM D2583 |