Per il controllo non distruttivo dell'umidità relativa del calcestruzzo e di altre pavimentazioni e massetti, Tramex Hygrohood è una cuffietta isolata per l'umidità relativa utilizzata insieme alle sonde RH CMEX5, CMEX2 o MRH3 e Hygro-i2 ®.
La cappa Hygro di Tramex può essere utilizzata insieme al sistema di monitoraggio remoto TREMS-Xtra per controllare a distanza l'umidità relativa e la temperatura delle strutture in calcestruzzo e cemento.
Test sul calcestruzzo secondo gli standard britannici
Nel testare l'umidità relativa di pavimenti e massetti in calcestruzzo, il Tramex Hygrohood è conforme alle norme britanniche BS8201, BS8203 e BS5325, che stabiliscono che un pavimento o un massetto in calcestruzzo deve essere sufficientemente asciutto per consentire l'installazione di un pavimento resiliente e deve essere testato utilizzando il metodo del cofano impermeabile isolato. Il cofano igro può essere utilizzato in combinazione con un sensore di umidità relativa Tramex esterno e con un misuratore di umidità del calcestruzzo Tramex CMEX5, un registratore di dati FeedBack o un sistema di monitoraggio TREMS Xtra.
Igiene e monitoraggio a distanza con il TREMS-Xtra
Il TREMS-Xtra è composto da una TRAMEX Cloud Station, 5 sensori Tramex Cloud CS-RHTX per le condizioni ambientali e 5 sonde esterne per l'umidità relativa. Queste sonde esterne ampliano i vantaggi del sistema di monitoraggio remoto e ne consentono l'utilizzo con il Tramex Hygrohood, oltre che per le misure in situ nelle cavità di pareti e soffitti e per le misure in situ dell'umidità relativa nel calcestruzzo.
Ciascuno dei sensori cloud del sistema può essere collegato a una cuffietta igro in loco per trasmettere in modalità wireless l'umidità relativa, la temperatura (ºC e ºF), il punto di rugiada e i grani per libbra/grammi per chilo tramite la Tramex Cloud Station, consentendo il monitoraggio remoto di un massimo di 200 sensori e cuffiette igro in loco sulla piattaforma Tramex Cloud.