Il tuo prodotto

Misuratore di umidità per calcestruzzo Tramex CME5

Misuratore di umidità per calcestruzzo Tramex CME5

Misuratore di umidità per calcestruzzo per la misurazione del contenuto di umidità in pavimenti e solette in calcestruzzo

La versione precedente CME4 è disponibile per il noleggio.

CREARE MAPPE E RAPPORTI VISIVI SULL'UMIDITÀ CON L'APP DEL MISURATORE TRAMEX

Il Tramex Concrete Moisture Encounter CME5 è un misuratore di umidità elettronico analogico portatile utilizzato per effettuare test accurati, istantanei e non distruttivi del contenuto di umidità nel calcestruzzo e nelle lastre e massetti cementizi, fornendo letture equivalenti per il cemento e l'anidrite con il metodo del carburo. Il Concrete Moisture Encounter CME5 determina questa misura quantitativa istantanea e accurata del contenuto di umidità utilizzando come base i test gravimetrici. Questo analizzatore di umidità per calcestruzzo testa il calcestruzzo a una profondità di circa 20 mm (3⁄4″) nella lastra.

L'analizzatore di umidità per calcestruzzo CME5 fornisce anche letture paragonabili al metodo al carburo per calcestruzzo e substrati o massetti in anidrite. Grazie ai valori di misurazione comparabili, questo analizzatore di umidità è adatto per eseguire test di umidità del calcestruzzo in conformità alla norma ASTM F2659.

Il CME5 è un misuratore di umidità per calcestruzzo di alta qualità e uno strumento indispensabile per i controlli non distruttivi del calcestruzzo per i professionisti del settore dei rivestimenti o delle pavimentazioni in calcestruzzo per prevenire i problemi di umidità sui pavimenti in calcestruzzo.

L'uso del CME5 può essere ampliato con la sonda di umidità per calcestruzzo opzionale, che determina il contenuto quantitativo di umidità nel calcestruzzo fino a una profondità di 100 mm (4″) in loco. Il CME5 è incluso in diversi kit per il test dell'umidità del calcestruzzo.

Mappatura dell'umidità e documentazione dei dati

I risultati delle misurazioni dell'umidità del calcestruzzo possono essere visualizzati con l'app Tramex Meters e convertiti in mappe dell'umidità, rapporti e diagrammi. Grazie alla connessione Bluetooth ai dispositivi mobili, è possibile creare, salvare e condividere i risultati dei test GeoTag.

Analizzatore di umidità per calcestruzzo - Design

Il Tramex Concrete Moisture Encounter CME5 rileva e valuta le condizioni di umidità all'interno della lastra o del massetto mediante la misurazione non distruttiva dell'impedenza elettrica. Un segnale elettronico a bassa frequenza viene trasmesso al materiale in esame attraverso gli elettrodi posti alla base del dispositivo. L'intensità del segnale varia in proporzione alla quantità di umidità presente nel materiale. Il misuratore di umidità per calcestruzzo Tramex CME5 determina la forza della corrente e la converte in un contenuto di umidità per le lastre di calcestruzzo e in un valore comparativo per altri massetti di cemento, che viene visualizzato su un ampio e chiaro display analogico.

Caratteristiche e vantaggi

  • Operazione non distruttiva senza sondaggi, perforazioni o danni meccanici alla superficie.
  • Scala analogica chiara e di facile lettura.
  • Letture immediate e precise fino a una profondità di circa 20 mm (3⁄4″) nella piastra.
  • Connessione Bluetooth all'applicazione IOS e Android associata, che consente lo sviluppo e l'integrazione continui di app e report.
  • Funzione di mantenimento per "congelare" il valore misurato durante l'ispezione di aree in cui la superficie di misura non è visibile e per facilitare la registrazione dei dati.
  • Risultati riproducibili e affidabili.
  • Valori equivalenti misurati per il contenuto di umidità secondo il metodo del carburo CM.
  • I perni di contatto caricati a molla compensano le irregolarità del calcestruzzo e aumentano la penetrazione del segnale.
  • Alloggiamento robusto ed ergonomico.

 

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 160 mm x 85 mm x 38 mm (6,3″ x 3,5″ x 1,5″)
  • Peso: 344 g (12,1oz)
  • Struttura: involucro in ABS
  • Alimentazione: 2 x AALR6 ALKALINE (in dotazione)
  • Display: Analogico
  • Profondità di penetrazione: circa 20 mm (¾")

Campo di misura:

  • Contenuto di umidità per il calcestruzzo: da 0 a 6%
  • Contenuto di umidità secondo il metodo del carburo per l'anidrite: da 0 a 1,9
  • Metodo del carburo Contenuto di umidità equivalente per il calcestruzzo: da 0 a 4

Incluso nei seguenti kit:

WDTK - Kit tecnico per il restauro dei danni da acqua
CCTK - Kit tecnico per installatori di rivestimenti in calcestruzzo
FTK - Kit tecnico per installatori di pavimenti

Informazioni aggiuntive

marca

Tramex

Standard

ASTM F2659

Settori industriali

Ingegneria Civile

Substrati/sostanze

Calcestruzzo / massetto